PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il ruolo del portavoce dell'ONU nelle aree di crisi

E-mail Stampa PDF
“Il portavoce delle Nazioni Unite nelle aree di crisi” è il titolo della conferenza che Andrea Angeli, portavoce di missioni di pace in mezzo mondo di Nazioni Unite, Unione europea e Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, terrà all’Università di Udine a Gorizia, giovedì 14 marzo alle 16.30, nell’aula 5 del polo universitario di Santa Chiara (via Santa Chiara 1).
Portavoce e peacekeeper delle principali organizzazioni intergovernative, Angeli parlerà della sua vita di professionista delle missioni umanitarie, dove si lavora sempre in prima linea rischiando la vita per la pace. L’incontro sarà introdotto da Nicoletta Vasta e Roberto Vitale, rispettivamente presidente e docente del corso di laurea in Relazioni pubbliche che ha organizzato l’evento.

Andrea Angeli ha fatto parte dei contingenti dei caschi blu delle Nazioni Unite (Onu) in Namibia, Cambogia, Timor Est ed ex Jugoslavia, dove è rimasto per dieci anni consecutivi. Sempre con l’Onu ha prestato servizio a Santiago del Cile, Baghdad e New York. È stato anche portavoce dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) in Albania, dell’Autorità di Coalizione in Iraq e dell’Unione europea in Afghanistan.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Il ruolo del portavoce dell'ONU nelle aree di crisi