PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Studiosi europei e dell’America Latina a confronto sui temi dei “Diritti individuali e processi di integrazione”

E-mail Stampa PDF
Studiosi europei e dell’America Latina saranno Perugia dal 22 al 24 aprile 2013 per partecipare alle iniziative connesse al progetto IR&RI (Individual Rights and Regional Integration) nell’ambito del programma Ue ‘Jean Monnet’, di cui è responsabile il dottor Roberto Cippitani, ricercatore presso il Dipartimento di Medicina sperimentale e scienze biomediche dell’Università degli Studi di Perugia. Una delegazione composta da quindici docenti stranieri lunedì mattina sarà in visita a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Ateneo, dove sarà ricevuta dal Pro Rettore professoressa Elda Gaino.
La delegazione, che per le attività seminariali sarà guidata dal dottor Cippitani, nel primo pomeriggio di lunedì si trasferirà a Palazzo Cesaroni, sede del Consiglio regionale dell’Umbria, dove nella Sala Partecipazione si svolgeranno gli incontri oggetto del progetto Ue.

In apertura, alle ore 15, sono previsti gli interventi delle autorità che porteranno i saluti ai convenuti: il Presidente del Consiglio Regione dell’Umbria Eros Brega e il Magnifico Rettore Francesco Bistoni. Seguiranno gli interventi dei relatori sul tema della prima sessione riguardante i “Diritti individuali e processi di integrazione”. I seminari continueranno anche per l’intera giornata di martedì, fino alla mattina di mercoledì 24 aprile.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Studiosi europei e dell’America Latina a confronto sui temi dei “Diritti individuali e processi di integrazione”