PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Lo spazio politico della bellezza - Filosofi ed esteti discutono in Statale a Milano

E-mail Stampa PDF
Quale spazio? Quale bellezza? L’esperienza politica quotidiana forse induce a fraintendere i termini della questione. Eppure, a ben vedere, in una pluralità di ambiti, è alla bellezza che l’attività politica dovrebbe tendere, allo scopo di soddisfare l’intima ricerca di armonia degli individui organizzati in società. Ecologia, urbanistica, architettura, infrastrutture, responsabilità d’impresa, cura delle persone, equilibrio psico-fisico, politiche culturali: molti sono gli ambiti in cui il valore estetico potrebbe assurgere a parametro dell’azione politica.
Si riflette su questi temi giovedì 16 maggio nella Sala Napoleonica di Palazzo Greppi, in una giornata di studi interdisciplinare organizzata dal Dipartimento di studi storici. Aperta da Stefano Zecchi, la riflessione si conclude con una tavola rotonda animata da Massimo Cacciari, Philippe Daverio, Elio Franzini e Luigi Zoja.
 
L’evento è trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 9.30 su www.portalevideo.unimi.it e si svolge  in collaborazione con la Diotima Society e con il Centrum Latinitatis Europae.

Giovedì 16 maggio, ore 9.30
Sala Napoleonica dell'Università degli Studi di Milano
via Sant’Antonio 12

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Lo spazio politico della bellezza - Filosofi ed esteti discutono in Statale a Milano