PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ad Unicam le campionesse di scherma Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca per l’evento “Che bella fatica diventare... grandi!”

E-mail Stampa PDF
E’ in programma a Camerino, per martedì 28 maggio 2013, il convegno dal titolo “Che bella fatica diventare... grandi!” promosso nell’ambito delle attività del corso di Laurea Unicam in Informazione Scientifica sul Farmaco e Scienze del Fitness e dei Prodotti della Salute (curriculum Scienze e Tecnologie del Fitness e dei prodotti della Salute). Protagoniste dell’evento, che si svolgerà nella Sala della Muta di Palazzo Ducale con inizio alle ore 10.00, saranno le campionesse mondiali ed olimpioniche della scherma Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca.
“Gli argomenti trattati e l’altissima levatura e professionalità dei relatori – sottolinea la Prof.ssa Rosita Gabbianelli, Responsabile del Corso di Laurea e promotrice dell’iniziativa –costituiscono motivo di estremo interesse per chiunque voglia approfondire queste tematiche e un’esperienza unica per gli studenti e gli sportivi che vorranno confrontarsi con professionisti del mondo dello sport il cui medagliere conta ben 63 trofei (28 d’oro, 13 d’argento, 17 di bronzo e 5 coppe del mondo) vinti nei giochi olimpici, nei mondiali e nelle gare europee”.

Dopo il saluto di benvenuto di Flavio Corradini, Rettore Unicam, Sauro Vittori, Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e Stefano Belardinelli, Presidente del CUS Camerino, interverranno: Annalisa Coltorti, Preparatrice Atletica del Club Scherma Jesi, della Federazione Nazionale Scherma e di Elisa di Francisca, che si occuperà di “Propriocettività, rapidità e reattività negli agonisti”, Giovanna Trillini che, nella sua relazione dal titolo “Da atleta a tecnico, sfruttare le proprie esperienze per la formazione di giovani atleti”, svilupperà la tematica tratta dalla eccezionale esperienza maturata in anni di attività agonistica, Elisa Di Francisca che descriverà la propria esperienza di olimpionica a Londra 2012 che l’ha portata a raggiungere il gradino più alto del podio. L’importanza della tecnica associata ad una appropriata alimentazione verrà affrontata dal medico dello Staff della Nazionale, Dr. Cesare Boria, che parlerà di “Alimentazione e sport nell’atleta professionista”. I lavori saranno moderati dalla Prof.ssa Rosita Gabbianelli.

La partecipazione all’evento per gli studenti Unicam prevede l’accreditamento di un Credito Formativo Universitario. Un CFU sarà, inoltre, assegnato agli studenti partecipanti che si iscriveranno al corso di laurea triennale.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Ad Unicam le campionesse di scherma Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca per l’evento “Che bella fatica diventare... grandi!”