PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Politecnica delle Marche - Il futuro passa di qui

E-mail Stampa PDF
Tutto pronto per l’Euromech Colloquium n. 541 “New Advances in the Nonlinear Dynamics and Control of Composites for Smart Engineering Design”, organizzato da docenti dell’Università Politecnica delle Marche, che si terrà alla Rotonda a Mare di Senigallia dal 3 al 6 giugno, e che vedrà la presenza di circa 60 ricercatori provenienti da 22 paesi diversi, inclusi USA, UK, Cina, Giappone, Francia, Germania.
Si tratta del Congresso di riferimento della comunità scientifica internazionale nel campo della dinamica dei materiali compositi, che fa seguito ad altri tenutisi in un recente passato in paesi differenti. La scelta di Senigallia rappresenta un importante successo e un riconoscimento da parte della comunità scientifica internazionale della bontà del lavoro di ricerca svolto presso l’Università Politecnica delle Marche.

I materiali compositi trovano applicazioni nella vita di ogni giorno, dalle originarie applicazioni nel campo dell’ingegneria aeronautica, che hanno portato alla progettazione e realizzazione di aerei “all composite”, fino a nuove applicazioni in altri campi dell’ingegneria, inclusa l’ingegneria civile dove questi materiali sono utilizzati per il rinforzo antisismico degli edifici.

Nell’assise verranno presentate le ricerche più avanzate, anche mediante quattro relazioni generali tenute da personalità di chiara fama che illustreranno le future direzioni della ricerca. Dall’andamento dei lavori si potrà capire in quale direzione la tecnologia e la scienza dei materiali compositi evolveranno nei prossimi anni.
Sebbene il convegno sia tenuto da specialisti del settore, le ricerche illustrate sono di interesse generale e pertanto il convegno sarà aperto al pubblico che vorrà partecipare.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Univ. Politecnica delle Marche - Il futuro passa di qui