PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Roma Tre - Seminario di studi storico-cartografici 'Dalla mappa al GIS'

E-mail Stampa PDF
Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre, in collaborazione con il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici e tutte le Associazioni geografiche, oltre a un nutrito numero di importanti istituzioni, organizza la VII edizione del Seminario di studi storico-cartografici “Dalla mappa al GIS”. Il Seminario si prefigge lo scopo non solo di proporre spunti e favorire riflessioni sull’utilizzo dei laboratori geocartografici universitari come sostegno alla didattica e alla ricerca, ma in particolare, riunendo studiosi provenienti da più aree disciplinari, di promuovere future politiche di collaborazione e di scambio, ipotizzare progetti comuni, fra quanti sono interessati alla cartografia storica e alle più recenti applicazioni informatiche alla progettazione e gestione del territorio e all’analisi delle sue dinamiche.

Tema conduttore di quest’anno sarà la Cartografia storica e nuove tecnologie GIS nella gestione, tutela e valorizzazione dei beni ambientali e culturali e si articolerà in interventi distribuiti in sessioni tematiche, tavole rotonde ed una sezione poster.

E' possibile scaricare il programma

Giovedì 6 (ore 14) e venerdì 7 (ore 9.30) Giugno 2013
Dipartimento di Studi Umanistici, Aula del Consiglio dell'Area di Studi Storici
via Ostiense 234/236 - Roma

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Univ. Roma Tre - Seminario di studi storico-cartografici 'Dalla mappa al GIS'