PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Lezione di Mario Collavino, padre del One World Trade Center di Ground Zero a New York

E-mail Stampa PDF
freedom towerDocente d’eccezione in cattedra all’università di Udine. Mario Collavino, il padre friulano del “One World Trade Center” di New York, mercoledì 26 giugno, alle 15, nell’aula M del polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 206 a Udine, interverrà nell’ambito dell’ultima lezione del corso di Costruzioni in zona sismica, tenuto da Gaetano Russo, direttore del Dipartimento di ingegneria civile e architettura.
Agli studenti dei corsi di studio di ingegneria e architettura e a tutti gli interessati, Collavino parlerà dell’impresa di ricostruzione della torre One World Trade Center di Ground Zero, che con i suoi 541 metri di altezza (1776 piedi, come l’anno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti) è la torre più alta d’America.

La costruzione della “Freedom Tower” è stata affidata dall’autorità di governo del porto di New York e di New Jersey alla Collavino Construction Company, impresa che oggi opera in tutto il mondo, nata dalla straordinaria avventura imprenditoriale avviata all’inizio degli anni Cinquanta dai fratelli Mario e Arrigo Collavino, emigrati in Ontario (Canada) da Muris di Ragogna (Ud).

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Lezione di Mario Collavino, padre del One World Trade Center di Ground Zero a New York