PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dall’8 al 14 settembre a Perugia la Summer School sull’ictus

E-mail Stampa PDF
cervello-neuroniL’European Stroke Organisation (Eso) ha scelto l’Università di Perugia per ospitare, dall’8 al 14 settembre 2013, la XVII edizione della propria summer school, corso di alta specializzazione per giovani specialisti nella medicina dell’ictus. Al corso parteciperanno medici provenienti da trenta Nazioni europee, selezionati secondo criteri prestabiliti dall’Eso.
Durante il corso, autorevoli esperti nella gestione dell’ictus  condivideranno con i giovani partecipanti la loro competenza ed esperienza in materia di gestione dell’ictus in fase acuta, organizzazione delle Stroke Unit (unità specializzate nella diagnosi e nella terapia dell’ictus) e percorsi di riabilitazione.

I lavori saranno aperti domenica 8 settembre 2013, alle ore 18, nella Sala della Vaccara, dal benvenuto ai convegnisti e dalla conferenza del professor Werner Hacke sul tema “New Challenges in NeuroCritical Care”. Nei giorni successivi gli incontri scientifici si svolgeranno alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, a Sant’Andrea delle Fratte.

La ESO Stroke Summer School, supportata dall’ ESO, è organizzata ogni anno da un team di medici specialisti in malattie cerebrovascolari in una università europea. Negli anni precedenti è stata ospitato da università europee quali Heidelberg, Varsavia, Lille e Debrecen. Il corso è stato frequentato, in passato, da molti degli attuali responsabili delle più prestigiose Stroke Unit europee.  

Gli organizzatori dell’edizione di Perugia sono il professor Giancarlo Agnelli,  Direttore della Medicina Interna e Vascolare – Stroke Unit, la dottoressa Valeria Caso, membro dell’ ESO Executive Committee e  il dottor Maurizio Paciaroni.  

La scelta del capoluogo umbro come sede della summer school rappresenta per la Stroke Unit di Perugia un riconoscimento per il lavoro scientifico e clinico svolto in questi decenni; per l’Università di Perugia e per l’Azienda Ospedaliera un’occasione di confermare la vocazione di crocevia culturale internazionale.

Il programma dell’ ESO Stroke Summer School è disponibile all’indirizzo internet http://web.unipg.it/stroke-summer-school-2013/.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Dall’8 al 14 settembre a Perugia la Summer School sull’ictus