PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Perugia - Elettronica organica e Materiali innovativi

E-mail Stampa PDF
nanotechnologyElettronica organica, materiali innovativi e applicazioni a radiofrequenza saranno gli argomenti della Giornata di studio organizzata a Ingegneria giovedì 14 novembre, nell’Aula Magna della Facoltà a Perugia. Si tratta di tecnologie che prenderanno sempre più piede nel prossimo futuro e consentiranno la produzione di terminali wireless basati su materiali riciclabili. Si immagini un telefono cellulare che possa essere acquistato on-line e stampato dall'utente su un comune foglio di carta.
Allo stesso modo potranno essere fabbricati tutta una serie di prodotti usa e getta: dai sensori wireless alle celle foto-voltaiche. La giornata di studio ha l’obiettivo di illustrare le attività di ricerca attualmente in corso nelle Università degli Studi di Perugia e di Cagliari. Dalle presentazioni emergerà un confronto con lo stato dell'arte e la proposta di percorsi di collaborazione, sia sul piano scientifico sia su quello didattico.

All’incontro, che inizierà alle ore 11, interverranno i professori Luca Roselli e Annalisa Bonfiglio e il dottor  Luca Valentini. E’ previsto un approfondito dibattito; moderatori il dottor Federico Alimenti  e il professor Paolo Mezzanotte.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Univ. di Perugia - Elettronica organica e Materiali innovativi