PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Milano-Bicocca - “Per il lavoro”. Persone e idee in una società che cambia

E-mail Stampa PDF
bicocca-logoIl mercato del lavoro è inadeguato e va ripensato. A dirlo, già negli anni Novanta, era stato Marco Martini, preside della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Milano-Bicocca dal 1998 al 2002. Oggi questa esigenza appare più che mai necessaria per uscire da una situazione di crisi che rischia di ipotecare il futuro di tanti italiani, soprattutto se giovani. Sul tema si confronteranno, alla presenza del ministro Enrico Giovannini, esperti di lavoro, economisti e statistici.
Il rettore Cristina Messa parlerà del contributo accademico offerto da Marco Martini, che aveva già proposto metodologie innovative nella definizione dei mercati e dei bacini locali del lavoro.

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell’Università di Milano-Bicocca, si chiuderà con l’intervento di Enrico Giovannini, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, e docente di Economia e Statistica.  

Giovedì 28 novembre 2013, ore 15.30
Università di Milano-Bicocca
Edificio U6, Aula 4 (Martini) - Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Univ. Milano-Bicocca - “Per il lavoro”. Persone e idee in una società che cambia