PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Verona - Al via la quinta edizione del corso di laurea magistrale in “Economics”

E-mail Stampa PDF
Quali sono i profili lavorativi più ricercati nel settore bancario? Quali le nuove figure professionali emergenti? A dare le risposte a questi interessanti quesiti sarà Paolo Cornetta, responsabile delle Risorse umane di Unicredit Group. Quasi trent’anni di carriera spesi nel settore delle Risorse umane con incarichi come responsabile dello sviluppo del personale e responsabile di executive development, Paolo Cornetta metterà la sua esperienza al servizio degli studenti del corso di laurea magistrale in “Economics”.
La lezione “Il nuovo scenario delle banche e la sfida delle risorse umane” inaugurerà infatti la quinta edizione del corso di laurea magistrale realizzato completamente in lingua inglese. L’appuntamento è per martedì 3 dicembre, alle 11.30 nell’Aula Messedaglia del chiostro di Santa Maria delle Vittorie.

Il corso di laurea magistrale in “Economics”, giunto quest’anno alla quinta edizione, è stato il primo di ateneo ad essere sviluppato interamente in lingua inglese. Rivolto a studenti provenienti da università di tutto il mondo, offre  un’adeguata preparazione nell’ambito delle scienze economiche per formare figure professionali in grado di operare sia nel settore privato che in quello pubblico. Grazie alla lingua veicolo e alla qualità della preparazione che si prefigge di soddisfare gli standard internazionali, il laureato magistrale in “Economics” sarà in grado di competere per posizioni lavorative di responsabilità anche in ambito europeo.

Il corso si contraddistingue per l’attenzione agli aspetti metodologici e applicativi nell’ambito delle scienze economiche. Il laureato sarà quindi in possesso degli strumenti matematici ed analitici necessari per l’uso e l’interpretazione dei dati e avrà conoscenze economiche, teoriche ed applicate, volte alla soluzione dei problemi del territorio e dei mercati e le conoscenze amministrative e aziendali per individuare e comprendere i problemi di gestione del rischio e i temi della governance societaria. Il corso si rivolge ai soli studenti in possesso di una laurea in Scienze Economiche e agli studenti con preparazione in Scienze politiche, Ingegneria, Matematica, Statistica ed altre discipline, intenzionati a comprendere i fenomeni economici in maggiore profondità.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Univ. di Verona - Al via la quinta edizione del corso di laurea magistrale in “Economics”