PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

“Isef & Scienze Motorie @ Verona”

E-mail Stampa PDF
La storia dello sport veronese sarà protagonista giovedì 15 gennaio alle 17 alla Gran Guardia per l’evento “Isef & Scienze Motorie @ Verona”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Alumni guidata da Federico Schena presidente del collegio didattico di Scienze motorie dell’ateneo scaligero, è nata per dare lustro ai 40 anni di storia che coprono un arco temporale ampio: dal 1974, data che segna l’avvio dei corsi Isef a Verona, ai giorni nostri, con le Scienze Motorie sempre più protagoniste nella formazione, nella ricerca, e nel rapporto con il territorio.
Tra i protagonisti dell’evento, aperto a tutta la città, Sara Simeoni, campionessa di salto in alto e medaglia d'oro olimpica nel 1980. Insieme a lei anche altri atleti che hanno portato Verona su importanti podi nazionali e internazionali come Luciano Zerbini,  atleta veronese tre volte campione italiano nel lancio del disco, Walter Bragagnolo, vicepresidente del club Gianni Brera, Piero Rebaudengo ex pallavolista e amministratore delegato della Blue Volley Verona e Giorgio Pedrollo, responsabile dell’area tecnica della Tezenis Verona, principale società di pallacanestro scaligera. Oltre a questi grandi atleti saranno presenti anche i tanti veronesi che hanno frequentato l’Isef, prima, e il corso di laurea in Scienze motorie, poi, e che hanno fatto dello sport la loro principale attività lavorativa, chi come insegnante di educazione fisica nelle scuole chi come allenatore o tecnico sportivo.

All’evento è prevista la partecipazione del rettore Nicola Sartor e della direttrice del dipartimento di Scienze neurologiche e del movimento Marina Bentivoglio. In programma anche gli interventi del direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Stefano Quaglia, di Gianfranco Bardelle del Coni Veneto e di Massimo Valsecchi dell’Ulss 20.

L’associazione culturale Alumni Scienze Motorie Verona nasce per mantenere e favorire i rapporti tra gli associati, l’università e il mondo del lavoro, offrendo iniziative culturali che siano occasioni di incontro e di crescita per i laureati. “Rappresenta un ponte relazionale fra tutti coloro che hanno condiviso la propria formazione a Verona, proponendosi al tempo stesso come luogo di condivisione di esperienze professionali – aggiunge Schena -. È in questa prospettiva che Alumni si fa promotrice di questo importante e unico evento”.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni “Isef & Scienze Motorie @ Verona”