PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Australia, Italia e l'ascesa della Cina: ne parla all'Università di Udine Mike Rann

E-mail Stampa PDF
Ambasciatore d’Australia in Italia, rappresentante permanente della Food and agricolture Organization (Fao) e del Programma alimentare mondiale (Wfp) delle Nazioni Unite, Mike Rann sarà domani, mercoledì 21 gennaio, a Udine, ospite dell’ateneo friulano, dove parlerà delle prospettive e degli obiettivi sociali, culturali ed economici nello scenario mondiale. La conferenza, da titolo “Australia, Italy and the rise of China”, si terrà alle 11 nella sala Gusmani di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.
Esperto di politiche internazionali e di temi legati al sociale e alla sostenibilità, anche sul fronte della ricerca scientifica e dell’insegnamento, Mike Rann è stato Australian High Commissioner per il Regno Unito, premier dell’Australia del Sud per quasi un decennio, primo ministro australiano per la Social Inclusion e fra i primi ministri al mondo sui cambiamenti climatici.

Professore di politica sociale all’Università di Flinders in Australia, Rann è anche docente di public policy alla Carnegie Mellon University e visiting senior research fellow in studi politici presso l’Università di Auckland, New Zealand. È senior fellow al Center for National Policy, Washington DC. Rann ha ricevuto numerose onorificenze e premi dai governi di Nuova Zelanda, Grecia e Polonia. Per decenni Mike Rann ha tenuto una stretta collaborazione con le diverse comunità italiane in Australia.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Australia, Italia e l'ascesa della Cina: ne parla all'Università di Udine Mike Rann