PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Job Your Life, la geolocalizzazione per trovare lavoro

E-mail Stampa PDF
Un nuovo portale di ricerca del lavoro che mette al centro dell’attenzione il candidato rispetto alle aziende. E’ Job Your Life, la piattaforma ideata dall’omonima start up che verrà presentata giovedì 12 febbraio all’Università di Milano-Bicocca nel workshop “Cercasi talenti disperatamente. Il caso Job Your Life”. La novità di Job Your Life sta nell’inversione del normale processo di recruiting online: non è il candidato a rispondere agli annunci delle aziende, ma sono le aziende iscritte alla piattaforma a individuare il candidato ideale in una precisa zona geografica grazie alla geolocalizzazione dei curriculum e ad altri algoritmi semantici sviluppati dal software.
A presentare in Bicocca la giovane start up sarà il suo fondatore Andrea De Spirt, classe ’89. Job Your Life ha recentemente stretto un accordo con il Ministero del Lavoro e prevede di affacciarsi sul mercato spagnolo e inglese entro la fine del 2015.

Il seminario, aperto al pubblico, è organizzato nell'ambito del Master in Management per lo sviluppo del capitale umano (MACU) e della Laurea magistrale in Management e design dei servizi, con la collaborazione del CRISP – Centro di Ricerca Interuniversitario per i Servizi di Pubblica Utilità dell’Università di Milano-Bicocca.

Università degli Studi di Milano-Bicocca
Giovedì 12 febbraio, ore 10-12
Aula De Lillo (Edificio U7, 2° Piano)
Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

Intervengono

Andrea De Spirt, Fondatore di Job Your Life
Dario Cavenago, Direttore del Master MACU, Università di Milano-Bicocca

Si prega di segnalare la partecipazione al workshop a questo link.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Job Your Life, la geolocalizzazione per trovare lavoro