PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Non è più tempo di “giocare” in Borsa

E-mail Stampa PDF
economiaFormare e aggiornare gli operatori di borsa affinché sappiano effettuare scelte di investimento opportune sapendo gestire rischi e tenendo conto anche della psicologia degli attori di mercato. Questo lo scopo del progetto “Negoziazioni di Borsa” che verrà presentato Mercoledì 18 Marzo alle ore 15.00 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia “G. Fuà”.
Ad organizzarlo il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con IWBank, da anni partner della Facoltà di Economia per la realizzazione delle attività didattiche e di ricerca che riguardano i mercati mobiliari, che illustrerà anche alcune innovazioni di carattere tecnico per le operazioni di borsa. L’incontro sarà arricchito dalla partecipazione del Dott. Alessandro Guzzini (FinLabo SIM) che fornirà una lettura della situazione attuale dei mercati finanziari.

Durante l’incontro saranno illustrati i contenuti del progetto formativo che coinvolge gli studenti di diverse Facoltà dell’Ateneo ma anche gli operatori esterni che operino già in Borsa o che vogliano iniziare un percorso di trading.

L’iniziativa è sostenuta dal supporto e dalla partecipazione attiva del Pro-Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Prof. Gian Luca Gregori, oltre che dal Preside della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà", Prof. Francesco Maria Chelli che porteranno il loro saluto iniziale.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Non è più tempo di “giocare” in Borsa