PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Perugia - Convegno di Ematologia, focus sulle neoplasie mieloidi

E-mail Stampa PDF
“Diagnosi e terapie precise nelle neoplasie mieloidi” è il tema dell’incontro che si svolgerà a Casalina di Deruta, nella sede della Fondazione per l’Istruzione Agraria, venerdì 22 maggio 2015; si tratta del convegno multiregionale della Società Italiana di Ematologia – delegazione di Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria. L’incontro tratterà un tema molto attuale come la diagnosi cosiddetta di precisione, che nella medicina moderna corrisponde all’identificazione della lesione genetica all’origine delle malattie aggredibili con terapie molecolari. L’argomento ematologico trattato da questo punto di vista sono le neoplasie mieloidi.
I lavori saranno aperti alle ore 10 dall’intervento della professoressa Cristina Mecucci (Dipartimento di Medicina Università degli Studi di Perugia) responsabile scientifica del convegno.

Seguiranno le varie sessioni con la presenza e le comunicazioni di specialisti provenienti da  tutta Italia.

Alle ore 16.30 le conclusioni della giornata saranno del professor Brunangelo Falini, professore ordinario di Ematologia all’Università di Perugia e direttore della struttura complessa di Ematologia con trapianto di Midollo Osseo dell’Ospedale S. Maria Misericordia di Perugia.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Univ. di Perugia - Convegno di Ematologia, focus sulle neoplasie mieloidi