PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Pisa - L’evoluzione biologica e la sua comunicazione

E-mail Stampa PDF
Il 12 febbraio, in occasione del “Darwin Day” 2016, al Polo Fibonacci in via Filippo Buonarroti a Pisa si terrà una giornata di informazione e dibattito sul tema dell'evoluzione biologica e della sua comunicazione, dal titolo "EVODiAMoND", Evoluzione: Differenti Approcci e Modelli per una Nuova Didattica. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con iscrizione obbligatoria entro il 7 febbraio sul sito https://sites.google.com/site/evodiamond2016/.
La giornata è organizzata dal dipartimento di Biologia dell'Università di Pisa con il sostegno dell'Ateneo pisano, della Società Europea di Biologia Evoluzionistica (ESEB), della Società Italiana di Antropologia (AAI), del Museo delle Scienze di Trento (MUSE) e con la collaborazione dell'Unione degli Atei e degli Agnostici e Razionalisti (UAAR Pisa), de La Nuova Limonaia, della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE) e B:Kind - cowork in science.

All'evento è associato un concorso di idee, EVODiAMoND GRAPHICS, rivolto a tutti, ma finalizzato soprattutto al coinvolgimento degli studenti delle scuole secondarie superiori e dei loro insegnanti. Il concorso vuole stimolare una sinergia tra le scienze della vita e le arti visive attraverso la realizzazione di prodotti grafici più corretti da un punto di vista scientifico.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Univ. di Pisa - L’evoluzione biologica e la sua comunicazione