Quale formazione universitaria oggi per il mondo del lavoro?
A seguire, i docenti dell’Università Europea di Roma illustreranno i Corsi di Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione Primaria e Psicologia, con una specifica attenzione agli sbocchi professionali e alle occasioni che possono favorire un inserimento lavorativo di successo.
La formazione universitaria rimane lo strumento fondamentale per entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro. Le conoscenze e lo sviluppo di competenze trasversali (“soft skills”) sono fattori importanti per un inserimento veloce e di successo.
Il progetto formativo dell’Università Europea di Roma consente a 8 studenti su 10 di trovare lavoro entro 3 anni dalla laurea. Grazie a fattori chiave quali: la qualità accademica, che favorisce una formazione di alto livello, i servizi di tutoring e peer tutoring che permettono agli studenti di studiare in maniera efficace e laurearsi nei tempi previsti, le attività di formazione della persona necessarie per sviluppare le qualità umane e le soft skills richieste dal mondo del lavoro, le esperienze di studio all’estero necessarie per aprire gli orizzonti, qualificarsi maggiormente e approfondire la conoscenza delle lingue, e infine il servizio di Job Placement che avvicina gli studenti alla realtà lavorativa del territorio e li facilita nell’inserimento con stage e tirocini.
Tutto questo rende il progetto formativo in grado di formare professionisti e futuri manager con alti valori umani, capaci di incidere positivamente nella società.
L’Università Europea di Roma, nell’Open Day, offrirà anche uno spazio apposito dedicato a genitori e insegnanti, affinché possano meglio conoscere la struttura che accoglierà i loro ragazzi.
Per informazioni: Tel. 06 665431.
Sito: www.unier.it