PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L’astronauta Roberto Vittori, a Terni, premia gli studenti della Summer School

E-mail Stampa PDF
roberto-vittoriIl Generale Roberto Vittori, astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana, sabato 9 luglio 2016, dalle ore 9.30 alle 12, nella Biblioteca multimediale di Terni, premierà i ragazzi che hanno partecipato alla Summer School del Polo Scientifico Didattico di Terni. Intererranno alla cerimonia Leopoldo Di Girolamo, Sindaco di Terni,  Sabrina Boarelli, Direttore dell’ Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria, Franco Moriconi, Rettore dell’Università di Perugia, e Luigi Carlini, presidente della CARIT che ha sostenuto economicamente l’iniziativa.
Con l’occasione i Presidenti dei Corsi di Laurea di Terni presenteranno l’offerta formativa.

La  Summer School, che si svolge a Piediluco, vede la partecipazione 40 studenti selezionati delle 4 classi delle scuole superiori di Terni; ha preso il via lunedì 4 luglio e si concluderà il 9 luglio 2016.

La selezione è stata fatta mediante test specifici erogati a scuola da professori Universitari; ai test hanno partecipato oltre 150 studenti.

I temi trattati nella Summer School sono trasversali e utili a ogni percorso universitario. In particolare: tecniche di scrittura, comprensione del testo, memoria e tecniche di memorizzazione; logica  e gestione delle emozioni.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni L’astronauta Roberto Vittori, a Terni, premia gli studenti della Summer School