PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

PianetaUniversitario.com

Il Master of Science in Management Engineering della SoM Politecnico di Milano tra i primi 6 master di Ingegneria gestionale del mondo secondo FT

E-mail Stampa PDF
La School of Management del Politecnico di Milano ancora una volta tra le migliori business school del mondo con un suo prodotto storico, il Master of Science in Management Engineering: infatti, nel Global Masters in Management 2017 Ranking pubblicato dal Financial Times, il Master of Science in Management Engineering si conferma tra i 95 migliori programmi in assoluto e tra i primi 6 al mondo in Ingegneria gestionale, quindi con le stesse caratteristiche.
Leggi tutto...

Il Politecnico di Torino migliore al mondo per tasso di occupazione secondo il QS Graduate Employability Rankings 2018

E-mail Stampa PDF
La capacità di garantire ai propri laureati una collocazione diretta nel mondo del lavoro è da sempre uno dei plus offerti dal Politecnico di Torino: oggi la classifica internazionale Graduate Employability Rankings 2018, proposta dal prestigioso istituto britannico QS, certifica che l’Ateneo è la prima università al mondo nel garantire prospettive occupazionali ai propri laureati.
Leggi tutto...

Scoperto il meccanismo che spiega i sintomi della sindrome di Tourette

E-mail Stampa PDF
Scoperti i meccanismi neurali alla base della maggiore o minore gravità della sindrome di Tourette: più grande è lo squilibrio fra l’attività delle regioni cerebrali coinvolte, più marcati sono i tic e gli altri sintomi secondo un modello che ricorda un tiro alla fune.
Leggi tutto...

Nuovi orari per biblioteche e spazi studio all’Università di Parma

E-mail Stampa PDF
L’Università di Parma estende l’apertura di biblioteche e spazi studio, per andare sempre più incontro alle esigenze degli studenti. In quest’ottica il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo ha deliberato di ampliare fino a mezzanotte dal lunedì al giovedì l’orario di apertura serale della Biblioteca di Economia (via Kennedy 7, 235 posti lettura),
Leggi tutto...

11 settembre: scadenza immatricolazioni per tre corsi di laurea a libero accesso all'Università di Parma

E-mail Stampa PDF
parma-logoSi chiude tra qualche giorno, l’11 settembre, il periodo d’immatricolazione ai corsi di laurea in Civiltà e lingue straniere moderne, Servizio sociale e Lingua e cultura italiana per stranieri dell’Università di Parma, corsi triennali a libero accesso. La scadenza per le immatricolazioni è fissata infatti per lunedì 11 settembre.
Leggi tutto...

Scoperti nuovi batteri intestinali: studio guidato dall’Università di Parma

E-mail Stampa PDF
È stato pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica ISME J un lavoro dedicato allo studio della composizione delle comunità batteriche, conosciute come microbiota, che risiedono nell’intestino dei mammiferi mediante l’impiego di un approccio multi-omico basato sull’utilizzo di tecniche di genomica e metagenomica.
Leggi tutto...

Unibo. Papa Francesco incontra la comunità universitaria in San Domenico

E-mail Stampa PDF
Papa Francesco verrà per la prima volta a Bologna, domenica 1 ottobre, in occasione della conclusione del Congresso Eucaristico diocesano. Tra gli appuntamenti della giornata, quello con la comunità universitaria in Piazza San Domenico. A venti anni esatti dall’ultima visita di Papa Wojtyla che, il 28 settembre 1997 a Bologna
Leggi tutto...

Fare il punto, una storia a ritroso della localizzazione dal GPS a Tolomeo

E-mail Stampa PDF
“Fare il punto, una storia a ritroso della localizzazione dal GPS a Tolomeo” è l'ultimo lavoro a carattere divulgativo di Sergio Giudici, ricercatore di Fisica sperimentale all'Università di Pisa, un libro uscito per Mondadori Università con la prefazione di Roberto Casati dell'Ecole Normale Supérieure di Parigi.
Leggi tutto...

Energia e ambiente, nuovo master per migliorare la gestione in azienda

E-mail Stampa PDF
L’Università Ca’ Foscari Venezia lancia un nuovo master di primo livello in Valutazione e gestione ambientale ed energetica delle imprese e del territorio, progettato dal corpo docenti cafoscarino in collaborazione con Ca' Foscari Challenge School. Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.
Leggi tutto...

Anoressia nervosa, scoperta una caratteristica genetica associata allo sviluppo della malattia

E-mail Stampa PDF
Una caratteristica genetica può contribuire al rischio di ammalarsi di anoressia nervosa. E’ il risultato di uno studio genomico internazionale- il più ampio finora realizzato - pubblicato su American Journal of Psychiatry, a cui hanno partecipato Benedetta Nacmias, Sandro Sorbi e Valdo Ricca, del Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA)
Leggi tutto...

Ricerca e formazione nel settore del petrolio e gas naturale

E-mail Stampa PDF
Nel settore dell’industria del petrolio e del gas naturale le tecnologie di frontiera hanno un ruolo sempre più importante e le università possono contribuire sia con la propria attività di ricerca, che con quelle di formazione e trasferimento tecnologico. Hanno proprio questo scopo gli accordi siglati oggi a Sochi (Russia) - nell’ambito del vertice bilaterale con il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro italiano Paolo Gentiloni -
Leggi tutto...

Pagina 1 di 33

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Scienza e Tecnologia